GPOne.com Podcast
By: GPOne MotoGP e SBK Podcast
Language: it
Categories: News, Sports
Ascolta dai circuiti di tutto il mondo il racconto di ciò che accade dietro le quinte dei Gran Premi in compagnia di Paolo Scalera, Matteo Aglio, Carlo Pernat e dei loro ospiti. gpone.com/it/podcast
Episodes
LIVE, BAR SPORT, PIRRO E PERNAT: Ducati lancia una Academy con la V2
Jan 07, 2026La Ducati e Michele Pirro stanno lancia una Academy per giovani piloti a partire dai 16 anni con la nuova V2. Sarà un percorso formativo che prevederà non solo gare ma stage (non obbligatori) su alcuni argomenti importanti del racing.
Michele ne parla con Pernat, Caregnato ed il decano per far scoprire questa nuova realtà.
LIVE, BAR SPORT, GP VALENCIA: Aprilia domina, adesso Ducati trema davvero!
Nov 17, 2025La doppietta Aprilia, con Bezzecchi e Raul Fernandez a Valencia che conferma l'italiano al terzo posto del campionato dietro ai fratelli Marquez lancia un segnale di allarme alla Ducati.
E mentre questo allarme viene recepito con forza, anche grazie alla disastrosa situazione di Bagnaia, Pedro Acosta rafforza l'impressione di essere l'uomo giusto per raccogliere l'eredità di Marc.
Ne parlano Paolo, Marco, Carlo e Matteo in una live che chiude il campionato, ma non è un addio ma solo un momentaneo arrivederci. A partire da martedì che vedrà nuovamente la MotoGP in pista a Valencia per i test che...
LIVE, BAR SPORT, SPRINT VALENCIA: Alex Marquez fa il...Marc nella Sprint a Valencia
Nov 16, 2025Assente il fratello Alex ha dimostrato una volta di più di essere uno dei grandi protagonisti di questo mondiale con una vittoria convincente davanti ad un irriducibile Acosta e ad un convincente Di Giannantonio.
Della gara, ma soprattutto della situazione del resto dello schieramento parlano Paolo, Carlo e Matteo nell'ultimo commento della Sprint della stagione.
LIVE, BAR SPORT, GP PORTOGALLO: L'Aprilia riparte dal piano B...ezzecchi!
Nov 10, 2025Tre vittorie in campionato, due con Bezzecchi ed una con Raul Fernandez fanno senza dubbio dell'Aprilia la seconda forza del campionato ed una seria minaccia per la Ducati nel 2026.
A Portimao, infatti, dopo aver dovuto cedere ad Alex Marquez (e ad Acosta) nella Sprint, la casa di Noale si è rifatta nel Gran Premio con una vittoria convincente dell'italiano.
L'altra faccia della gara è stata l'ennesima debacle di Pecco Bagnaia che fa suonare l'allarme per la casa di Borgo Panigale che senza Marc Marquez, pur restando la moto da battere, non è poi così socira di occupare sempre il prim...
LIVE, BAR SPORT, SPRINT, PORTIMAO: Assente un Marquez...ce n'è un altro!
Nov 09, 2025Forse la più bella Sprint di sempre grazie al duello fra Alex Marquez e Pedro Acosta, con Bezzecchi terzo incomodo quasi sino alla fine.
Assente Marc Alex ha preso degnamente il suo posto confermandosi la vera seconda forza di questo campionato.
Ne parlano Paolo, Carlo e Marco con la gradita sorpresa dell'ospitata di Alessandro Zaccone, fresco campione del mondo del giubilato mondiale elettrico MotoE, il prossimo anno sostituito da una coppa Harley Davidson baggers.
LIVE, BAR SPORT, GP AUSTRALIA Aprilia fa 300 con Raul Fernandez
Oct 20, 2025La prima vittoria di Raul Fernandez a Phillip Island porta il bottino complessivo della casa di Noale a 300 Gran Premi vinti in tutte le categorie nelle quali ha paertecipato.
Il successo è stato ompletato dal terzo posto di Marco bezzecchi, ottenuto nonostante i due long lap costretto ad eseguire per l'errore commesso nei confronti di Marc Marquez in Indonesia.
La Ducati è stata ' salvata' dal bel secondo posto di Fabio Di Giannantonio, mentre il precedente vincitore ddi mandalika, Aldeguer, è stato solo 14°, davanti a Morbidelli, mentre Pecco Bagnaia è addirittura caduto mentre si trovava in 12esima posizione, dietro al colla...
LIVE, BAR SPORT, SPRINT AUSTRALIA: Phillip Island rovescia la MotoGP!
Oct 19, 2025Assente Marc Marquez per l'incidente in Indonesia con Marco Bezzecchi la MotoGP si ritrova senza il suo dominatore e la Ducati senza il suo pilota di punta.
Questo però non va certo a demerito di Marco Bezzecchi che ha vinto la Sprint con merito. Ancora una volta però tutti gli occhi sono puntati su Bagnaia, penultimo per grazia ricevuta del compagno di squadra collaudatore Michele Pirro.
Ne parlano Carletto con Marco e Matteo visto che il Decano era a divertirsi a Vallelunga con un altro Pirro, il mitico Emanuele, 5 volte vincitore a Le Mans ed ex F1...
LIVE, BAR SPORT, GP INDONESIA: Profondo rosso!
Oct 06, 2025Dopo un fantastico Gran Premio del Giappone con tripletta di Bagnaia e titolo mondiale per Marquez, la Ducati affronta l'incubo di Mandalika.
Marquez subito in terra, travolto da Bezzecchi, con conseguente frattura della clavicola e Bagnaia 'turista' in pista sino alla caduta.
Risultato: Tardozzi costretto nuovamente a dichiarare massima fiducia in Pecco e nel contempo costretto a difendere la casa di Borgo Panigale dalle accuse di aver barato a Motegi utilizzando una GP24 completa.
Ecco il risultato di una comunicazione altamente deficitaria della casa italiana e sicuramente non all'altezza del blasone.
In q...
LIVE, BAR SPORT, SPRINT MANDALIKA: sorpresa Aprilia, mistero Ducati
Oct 05, 2025Il trio Carletto, Paolo e Matteo disserta sulla vittoria di Marco Bezzecchi all'ultimo giro su un ottimo Fermin Aldeguer, completata dal terzo posto di Raul Fernandez.
Grande affermazione dell'Aprilia, ovviamente, però i dubbi e le domande sono tutti per Pecco Bagnaia sprofondato nuovamente negli inferi. Addirittura ultimo e le sue dichiarazioni gettano dubbio su Ducati e la squadra.
Nel contempo però Marquez, dopo un contatto con Rins che lo costringe ad un long lap rimonta e chiude sesto. Dunque questa GP25 va o non va.
Le domande sono tante, le risposte poche.
LIVE, BAR SPORT, GP GIAPPONE, MOTEGI: Marc Marquez The Revenant!
Sep 29, 2025Francesco Bagnaia ha fatto l'Hat Trick centrando la pole e vincendo Sprint e GP del Giappone, ma al di là della felicità per Pecco i riflettori sono stati tutti puntati sul grandioso ritorno di Marc Marquez che ha vinto il suo nono titolo, il 7° in MotoGP. Un risultato che gli ha fatto dire di essere in pace con sé stesso dopo i terribili quattro anni di passione e operazioni.
Ne parlano, discutendo animatamente, Carletto, Paolo e Matteo per cercare di capire non tanto ciò che ha fatto Marc, ma cosa ha riportato in alto Bagnaia.
LIVE, BAR SPORT, SPRINT MOTEGI: Bagnaia, cosa è cambiato?
Sep 29, 2025Dopo la pole, è arrivata la vittoria di Francesco Bagnaia nella Sprint del GP del Giappone a Motegi e tutti ci siamo domandati: cosa è cambiato.
Ne parlando Paolo, Carletto e Matteo.
LIVE, BAR SPORT, GP MISANO: Marquez, come Messi, zittisce tutti
Sep 15, 2025LIVE, BAR SPORT, MISANO SPRINT: Pernat: Bezzecchi, una sprint ...in gamba
Sep 14, 2025Leggete qui l'intervista a Bezzecchi dove la vittoria con Aprilia nella sprint di Misano.
Duration: 00:57:33LIVE, BAR SPORT, GP BARCELLONA: Affari di famiglia...Marquez!
Sep 10, 2025Il match point a Misano è sfumato per tre punti.
Nel migliore delle ipotesi, infatti, Marc potrebbe arrivare a +219 sul fratello, e non gli basterebbe con ancora sei Gran Premi alla conclusione.
In realtà il maggiore dei fratelli non ci ha mai pensato o sperato. E’ stato solo un gioco, fomentato (specie dagli spagnoli) dall’occasione di festeggiare il 9° titolo a casa di Valentino.
Un retropensiero che, comunque, Marc personalmente non ha mai avuto.Il bello infatti di questo mondiale praticamente già assegnato che sta per passare alla storia è il rapporto fra i due fratelli. Marc ha s...
LIVE, BAR SPORT, SPRINT, BARCELLONA: Nuvola Rotta!
Sep 07, 2025A questo punto della storia*, in un altro sport, qualunque atleta si prenderebbe una pausa. Un ritiro temporaneo, per uscire dal cono di luce dei riflettori, recuperare e ricostruire, perché naturalmente il talento non va e viene, ma lo stato di forma sì. E lo stato di forma influisce sulla mente, sulla percezione di sé stessi e delle proprie possibilità. In una parola: sulle prestazioni.
Mente e corpo nello sport sono una cosa sola e si influenzano a vicenda. Non sono uno di quei fanatici che dicono: è stato Marquez a distruggere Bagnaia. Non è vero. Spesso queste situazioni hanno una in...
LIVE, BAR SPORT, GP UNGHERIA: Marquez caccia al 9° titolo nel giardino di Rossi
Aug 25, 2025E’ durata 10 giri l’illusione di Marco Bezzecchi, in testa al GP di Ungheria. Il tempo di un paio di controsorpassi a Marc Marquez. Partito con una gomma soffice posteriore il pilota dell’Aprilia ha cercato di costruire il suo vantaggio sul ducatista, che aveva scelto una gomma media, ma quando lo spagnolo è transitato primo sul traguardo all’11° passaggio è apparso subito chiaro che l’esito della gara era scritto. (la cronaca-commento della gara QUI)
Settima vittoria consecutiva e vantaggio abissale per Marc Marquez sul fratello e su Bagnaia, tanto che matematicamente ma con un po' di fortuna potrebbe aggiudicarsi...
BAR SPORT, BALATON, SPRINT: Marquez inarrestabile, le mani sul mondiale
Aug 24, 2025Quella della Sprint di Balaton è stata finora, forse, la vittoria più facile del campionato per Marquez. Evitata per un pelo la collisione con Quartararo nella prima variante che ha messo fuori gioco Bastianini, Marc ha passeggiato su ritmi record sino al traguardo.
Dietro di lui la coppia della VR46 Di Giannantonio e Morbidelli ed il bravissimo Luca Marini, miglior pilota Honda.
Alle sue spalle Sldeguer, Mir e Bezzecchi. Bagnaia fuori dai radar ha chiuso addirittura 13°.
Con noi a commentare la gara Edoardo Rovelli, manager di Manu Gonzales ed ex pilota, nonché fratello di Filippo.
BAR SPORT, Media Scrum, BALATON: Marquez & Bagnaia, incroci pericolosi
Aug 22, 2025Non stiamo qui a spaccare un capello in quattro, ma fatichiamo veramente a capire le dichiarazioni rilasciate oggi da Bagnaia nel consueto media scrum con i giornalisti presenti a Balaton.
Tralasciamo completamente la scusante del nervosismo sulle dichiarazioni rilasciate a DAZN. Lì aveva davanti una intervistatrice, non è stato un agguato ed è stata una sua decisione rispondere come ha risposto. Ma dai, capita, e del resto è la prima volta in carriera che si trova di fronte ad una situazione così difficile ed inattesa come quella di ‘aver imparato a prendere la paga’ (parole sue) dal compagno di squadra.
Il f...
BAR SPORT, MOTOGP, GP AUSTRIA: Marquez, l'AMMAZZASOGNI
Aug 18, 2025La sesta vittoria consecutiva di Marc Marquez quest'anno, la nona in totale confermano il dominio assoluto del #93 nel mondiale, ma non è stata una gara poco combattuta.
Il podio che recita MM93, Aldeguer, Bezzecchi, Acosta e Bastianini parla di una gara con cambi di posizioni e recuperi durante la quale il Marcziano si è sempre tenuto a portata di vittoria.
Bello il tentativo di fuga dell'Aprilia, bellissimo l'inseguimento di Marc e la rimonta di Fermin che ha fatto preoccupare anche il vincitore.
Nelle prime battute nel gruppo degli inseguitori c'è stato anche Pecco Bagnaia che poi, insp...
BAR SPORT, MOTOGP, RED BULL RING SPRINT: Marquez & Bagnaia UP and DOWN
Aug 17, 2025Continua la marcia trionfale di Marquez che vince anche la Sprint austriaca partendo dalla quarta posizione, mentre Bagnaia incappa in una partenza disastrosa - moto di traverso e rischio per l'intero schieramento - per poi ritirarsi dopo pochi giri.
Inevitabile polemica nel dopo gara per: 1) piazzola di partenza sporca, 2) gomma difettosa. Mentre per Marquez, come al solito, si accusa il fratello Alex, secondo al traguardo davanti ad Acosta, di opporre poca resistenza.
Niente di nuovo sotto il sole. Il motomondiale 2025 va avanti.
BAR SPORT, MotoGP, Pernat da i voti di metà stagione e ci si interroga sul futuro della Superbike
Jul 31, 2025I primi colpi di mercato di quest'anno ce li ha dati la Superbike, ma che futuro avrà questo campionato con passaggio della MotoGP a Liberty Media? E come cambieranno le sue regole in concomitanza con il passaggio, nel 2027, ai nuovi regolamenti MotoGP?
Pernat, Paolo, Marco e Riccardo si interrogano su questo difficile passaggio prima di parlare della situazione della classe regina poco oltre la metà del campionato.
Una puntata da ascoltare sotto l'ombrellone. Senza dimenticare però che questa settimana si corre la 8 Ore di Suzuka con Zarco pronto al bis con Honda e Jack Miller alla cac...
BAR SPORT, GP BRNO: Sta vincendo la Ducati o Marc Marquez?
Jul 21, 2025Tre marche diverse sul podio, Ducati, Aprilia e KTM ma un solo vincitore seriale: Marc Marquez. Al quinto successo consecutivo, un record per Ducati, in una serie iniziata ad Aragon l’8 giugno scorso, anche a Brno l’otto volte iridato ha fatto il bello ed il cattivo tempo, in pista.
Dopo il sorpasso su Marco Bezzecchi, all’8° giro, Marc non ha lasciato al principale avversario alcuna illusione di rimonta, abbassando i suoi tempi ogniqualvolta ne aveva bisogno dimostrando un controllo assoluto della gara. E dire che Bez non ha mai mollato, illudendosi di tenere sotto pressione un rivale che in r...
BAR SPORT, SPRINT BRNO: Impossibile mettere 'under pressure' Marc Marquez!
Jul 20, 2025Non ce la fanno proprio a metterlo sotto pressione, Marc Marquez. Non ce la fanno i suoi avversari, non ce la fa nemmeno l’assurdo regolamento che penalizza chi, durante la gara, si ritrova ‘under pressure’ perché il team, magari con troppi pochi dati a disposizione, non è riuscito a centrare la finestra di temperatura che mette a riparo dalla penalizzazione.
Quando, però, alla guida di quella astronave che è la Ducati GP25 c’è ‘Magic Marc’ questi sono dettagli, e la dimostrazione della sua attuale superiorità è la freddezza con la quale gestisce queste situazioni.
Come gli era già accaduto a Buriram...
BAR SPORT, GP GERMANIA: Marc Marquez sta uccidendo la MotoGP!
Jul 14, 2025Ci vorrebbe la penna di Agatha Christie dei ’10 piccoli indiani’ per descrivere il GP del Sachsenring vinto da Marc Marquez con soli altri nove piloti in pista.
Solo il finale è diverso rispetto al romanzo dell’autrice britannica perché l’assassino del Gran Premio è chiaro fin dalle prime mosse, anche se pure lui, nel recente passato, ha fatto finta di morire - solo agonisticamente - per il notorio incidente del 2020.Ed invece MarcTINATOR è tornato ed il Sachsenring ci ha offerto un Gran Premio in stile Orazi contro Curiazi, con gli avversari del MarcZIANO che si sono eliminati uno dopo l’altro: dapprim...
BAR SPORT, SACHSENRING, SPRINT: Ed è subito MarcTINATOR!
Jul 13, 2025Un lungo in partenza, dalla pole, lo relega in quinta posizione, ma è proprio questo errore che da vita alla gara di Marc Marquez che, con attenzione, rimonta fino ad arrivare in scia del leader, Marco Bezzecchi, ad un giro dalla fine. Poi il sorpasso.
OK il Sachsenring è una delle sue piste, ma la vittoria del leader del mondiale, davanti alla veloce Aprilia di Bez, è stata una delle sue più belle gare.
Da notare il terzo posto di Quartararo ed il quarto di Di Giannantonio. Limita i danni con un 8° posto l'infortunato Alex Marquez. Fuori dai punti un ir...
BAR SPORT, GP MUGELLO: Marquez come Cesare, Veni. Vidi. Vici.
Jun 23, 2025Non era affatto scontato che Marc Marquez potesse dominare così al Mugello. Anzi, era improbabile. E' vero, già nella Sprint aveva fatto capire di avere passo e velocità, ma il Gran Premio è anche tattica, resistenza, aggressione.
Bagnaia ha dimostrato di poter stare con i fratelli Marquez nei primi, infuocati, giri di gara, ma poi quando ha capito di non poter andare in fuga, si è progressivamente spento, tanto da cedere poi di schianto quando è stato raggiunto e supoerato anche da Fabio Di Giannantonio, autore di una bella rimonta.
Un Gran Premio decisamente bollente. Lo raccontano il Decano, Matteo...
BAR SPORT, GP MUGELLO, SPRINT: Marc Marquez, l'ingiocabile!
Jun 23, 2025Il successo nella Sprint del sabato conferma l'attuale stato di forma di Marc Marquez che ha regolato senza troppe difficoltà il fratello Alex e Pecco Bagnaia.
Paolo, Marco e Matteo fanno diverse considerazioni interessante su un risultato che era tutt'altro che scontato.
BAR SPORT, GP DI ARAGON: Marquez, la grande fuga!
Jun 09, 2025Ad Aragon marc Marquez ha fatto il pieno: pole, sprint, vittoria in Gran Premio, e sempre primo in tutte le prove. Una dimostrazione di forza impressionante.
Sempre più leader del mondiale, a +93 (!) su Bagnaia, qui comunque si è visto un Pecco decisamente più a suo agio rispetto alla sprint. E' vero, ha fatto solo terzo dietro al fratello di Marc, Alex, ma ha dimostrato una crescita grazie a nuove scelte tecniche di forcella e freni.
Ora il tre volte campione del mondo deve ricominciare la scalata, se non al titolo, che in questo momento sembra lontano, quantomeno al s...
BAR SPORT, SPRINT, ARAGON: Marquez in fuga, Bagnaia in crisi
Jun 08, 2025Il successo, netto, di Mar Marquez ad Aragon riapre la discussione sulla reale competitività della nuova Desmosedici GP25. Ma Marc con quella moto ci vola, ma è l'unico. Le GP24 la fanno da padrone e Pecco e Di Giannantonio faticano.
Marco, Carletto Pernat e Matteo ne discutono. Interessante cameo di Emauele Pirro, 5 volte vincitore a Le Mans e ex collaudatore della McLaren di Ayrton Senna, che parla della difficoltà di avere fuoriclasse come compagni di squadra, portato in live dal Decano, presente ad una manifestazione di F1 a Roma.
LIVE, BAR SPORT, GP SILVERSTONE: Bezzecchi e Aprilia rispondono a Martìn, ma che accade alla GP25 Ducati?
May 26, 2025La vittoria di Marco Bezzecchi, dopo lo sfortunato ritiro della Yamaha di Fabio Quartararo per il malfunzionamento dell'abbassatore, è stata la migliore risposta di Aprilia al desiderio di divorzio di Jorge Martin.
Il GP di Inghilterra, però, è stato anche il secondo bellissimo podio di Johann Zarco con la Honda ed il risicato terzo posto di Marc Marquez che ha palesato qualche crepa nella presunta imbattibilità della GP25 che in questo momento della stagione, e su una pista come quella inglese, si è dimostrata meno competitiva della GP24.
Lo dimostra il duello di Marc e Franco Morbidelli all'ultimo giro, la ca...
LIVE, BAR SPORT: Sprint Silverstone, Alex batte Marc: è Marquez Show!
May 25, 2025Vittoria (non tanto) a sorpresa per Alex Marquez che ha battuto Marc che si è arreso a tre giri dalla fine. La conferma che il fratellino minore è ormai cresciuto ed è un vero pretendente al titolo.
In terza posizione si conferma Di Giannantonio davanti ad un sorprendente Bezzecchi ed al sempre consistente Zarco.
Bagnaia scompare in sesta posizione e riesce a stento a sopravanzare Quartararo, autore di una ottima partenza dalla pole ed Acosta.
Riflessioni ed analisi da parte di Pernat, Scalera e Caregnato. Carletto rivela (ma già ne avevamo scritto su GPOne.com) dell'offerta Honda per...
LIVE, BAR SPORT: Aprilia chiude la porta alla fuga di Martin
May 24, 2025Con un secco comunicato Aprilia ha chiuso la porta alla 'fuga' di Martin. Per Massimo Rivola l'accordo proseguirà sino alla fine del 2026, ma sarà poi vero?
E' difficile infatti convincere un pilota a correre con una squadra che non desidera più, e ancora: la All Stars Aprilia a Misano è alle porte, come reagiranno i tifosi ad una scelta così impopolare?
Tanti argomenti di discussione mentre il GP di Silverstone è in azione.
LIVE, BAR SPORT, con Carlo Pernat: tutta la verità sul divorzio Aprilia-Martin
May 14, 2025La notizia della volontà di Jorge Martin di liberarsi dal contratto che lo lega all'Aprilia sino al 2026 ha squassato la MotoGP. La casa di Noale non sembra voler cedere, ma è impossibile far correre un pilota che non vuole. Cosa c'è scritto nel contratto negoziato con. il manager del campione del mondo, Albert Valera?. Ne parliamo con Carlo Pernat, il decano e Marco Caregnato.,
Duration: 01:02:41LIVE, BAR SPORT, GP QATAR: Marquez non fa sconti e si riprende il mondiale
Apr 14, 2025Meno male che Lusail non doveva essere la sua pista. In Qatar infatti abbiamo assistito ad un'altra gara tattica del Marcziano che, come gli era già successo con il fratello Alex quando decise di seguirlo per il problema di temperatura delle gomme, è partito piano per non rovinarle.
Una tattica che ha permesso la momentanea fuga di Morbidelli ed il rapido ricongiungimento di Bagnaia.
Due fattori che non hanno minimamente influenzato la strategia dell'otto volte campione del mondo che ha tenuto gli avversari sotto tiro, per poi attaccare quando è venuto il momento giusto. Formidabile, sia che si sia...
LIVE, BAR SPORT, QATAR, Sprint Race: Bagnaia paga l'errore in qualifica e Marquez vola
Apr 13, 2025Sarebbe stata una Sprint diversa con Bagnaia in prima fila. A dirlo è Marc Marquez, ma il fatto è che la scivolata nel secondo tentativo in qualifica ha rovinato, probabilmente, la gara a Francesco Bagnaia che non è capace di recuperare partento dalle retrovie, 11esima posizione.
In testa dal primo all'ultimo giro, dopo aver rintuzzato un attacco del fratello Alex, l'otto volte iridato ha così dominato la gara breve. Sul podio con lui, Marquez junior e Franco Morbidelli, con Aldeguer quarto davanti a Quartararo che gli ha aperto la porta con un errore, e Di Giannantonio.
Una gara noiosa? No...
LIVE, BAR SPORT, QATAR, con Paolo BONORA (Aprilia): le prime prove ed il ritorno di Martin
Apr 12, 2025Paolo Bonora ci racconta dall'interno il ritorno in pista del campione del mondo Jorge Martin e di cosa ha fatto l'Aprilia per farlo sentire a suo agio alla guida dopo il duplice infortunio.
Dopo una dissertazione su cosa diventerà la MotoGP dopo la rivoluzione del 2027 - 40 cv in meno e meno aerodinamica - Paolo e Marco parlano delle prove e del confronto Marquez-Bagnaia che questa volta ha visto Franco Morbidelli diventare il riferimento nelle libere. Senza dimenticarsi dell'agguerrito Di Giannantonio.
LIVE, BAR SPORT, Austin: Marquez sbaglia, cade e lascia la vittoria a Bagnaia. Il fratello Alex in testa al mondiale!
Mar 30, 2025Sembrava un Gran Premio già assegnato: partenza in pole, subito in fuga con quasi due secondi di vantaggio su Bagnaia, poi l'errore.
Una scivolata causata dall'aver tagliato un cordolo con troppa irruenza che Marc avrebbe potuto evitare...ma non sarebbe stato lui.
Fatto sta che il mondiale che non era mai stato chiuso - figuriamoci, dopo appena tre Gran Premi! - ora riparte perché l'otto volte iridato ha lasciato ben 25 punti nel piatto il che significa che il nuovo leader provvisorio è il fratello a +1, con terzo Bagnaia a -12.
Il prossimo appuntamento in Qatar. Una...
BAR SPORT, AUSTIN: Marquez domina anche la Sprint in Texas, ma che rischio al 2° giro!
Mar 29, 2025Una splendida partenza di Bagnaia ha sorpreso il fuoriclasse di Cervera che non ha voluto dare spazio al compagno di squadra ripassandolo subito, ma un eccesso di fiducia al secondo giro ha rischiato di farlo finire in terra.
Da quel momento in poi però Marc ha controllato la gara davanti al fratello Alex e a Pecco. Dietro di loro Di Giannantonio, autore di un bel recupero e Morbidelli. Bravo anche a Quartararo.
Della situazione parlano Paolo e Carlo con l'intervento di Riccardo che da Portimao ha aperto una finestra sulla Superbike vinta da Toprak Ratzagatlioglu dopo u...
BAR SPORT, AUSTIN: Le prequalifiche dicono Marc Marquez, ma andrà proprio così?
Mar 28, 2025In un venerdì strano - libere bagnate al mattino, prequalifiche iniziate con pista bagnata che si è andata via via asciugando nel pomeriggio - Marc Marquez è stato comunque il più veloce. Nemmeno un highside al mattino lo ha disturbato.
Ciononostante ci sono diversi altri ducatisti pronti ad insidiarlo nella Sprint di sabato, dalla coppia della VR46, Di Giannantonio e Morbidelli al fratello Alex.
Bagnaia è apparentemente più lontano - a stento è entrato nei dieci - ma si dice sicuro di poter migliorare in vista della qualifica e della Sprint. Se sia la verità o un bluff lo scopriremo presto...
BAR SPORT, AUSTIN: Chi batterà Marc Marquez nel GP delle Americhe?
Mar 28, 2025Con 7 vittorie al suo attivo ad Austin Marquez si presenta come il pilota da battere, ma il texas è stato anche il terreno di caccia di Alex Rins e Maverick Vinales, anche se ora i due non sono sulla miglior moto.
Tutta la pressione ora però è su Marc, e potrebbe approfittarne il fratello, Alex, ma anche Bagnaia, Morbidelli e Di Giannantonio, che sembrano vicini. Chi la spunterà? Lo sapremo fra poche ore, dopo le prime prove.
A proposito: il nostro Carletto Pernat non crede alle parole di Gigi Dall'Igna, che in una recente intervista con il Decano ha a...
BAR SPORT, ARGENTINA, GP: Marquez galattico fa Poker nei primi due Gran Premi
Mar 17, 2025Com'era nelle previsioni - e c'è chi ci ha scommesso e vinto già nel 2024 - la profezia 'Marquez meno qualcosa' di Carletto Pernat si è rivelata corretta. Solo che il 'meno qualcosa' può essere trascritto come 'avversari'.
Anche nel secondo Gran Premio della stagione Marc ha centrato pole, sprint e Gran Premio battagliando, come già gli era successo, solo con il fratello Alex. Bravissimo ma non ancora in grado di sconfiggere il fratello maggiore.
Questa volta sul podio è arrivato Frankie Morbidelli, che ha preceduto un irriconoscibile Francesco Bagnaia e - udite udite - Johann Zarco con la Honda...
BAR SPORT, ARGENTINA, SPRINT: non è un monomarca è un...MONOMARQUEZ!
Mar 16, 2025Carletto Pernat, il Denaco e Caregnato parlano del secondo 1-2 dei fratelli Marquez a Rio Hondo, con Bagnaia ancora una volta terzo.
In questa occasione Marc ha affermato di aver dovuto faticare di più per battere Alex, ma la vera sorpresa è stato Johann Zarco, non tanto o solo per il quarto posto, ma soprattutto per la terza posizione in qualifica.
Un basso avanti per la Honda, mentre la Yamaha risulta ancora attardata e la KTM soffre per il rapido degrado delle gomme.
E c'è stata un'altra scommessa fra Pernat e Scalera a proposito di una...
BAR SPORT, ARGENTINA: le pre-qualifiche commentate da Pirro e Guidotti
Mar 15, 2025Anche in questo secondo Gran Premio della stagione Marc Marquez è parso a suo agio, mentre Bagnaia è sembrato in affanno, ma le cose possono cambiare rapidamente in MotoGP. Chi meglio di Michele Pirro, collaudatore della Ducati può commentare la situazione?
E se al suo fianco c'è Francesco Guidotti, uno dei migliori team manager della categoria, il discorso è destinato a farsi più interessante.
La coppia d'assi è gestita con tranquillità e la solita dose di cazzeggio e umorismo dal Decano, che riesce a tirare fuori da Michele e Francesco, decisasmente dei discorsi interessanti, svelando anche qualche dietro le quinte.
BAR SPORT, Giorgio Barbier: ecco come cambieranno le gomme con l'arrivo di Pirelli in MotoGP
Mar 08, 2025Con l'arrivo di Pirelli in MotoGP, nel 2027 al posto della Michelin ci saranno dei cambiamenti. Innanzi tutto le moto a cui saranno dedicati gli pneumatici Pirelli saranno diverse, per via via dei nuovi regolamenti. Ma la casa italiana vorrà mantenere lo status quo oppure cercherà di introdurre delle novità?
Pensiamo alla mitica Superpole.
Qualcosa ce lo dice Giorgio Barbier che di Pirelli è il capo della competizione.
BAR SPORT, GP BURIRAM, Il MARCziano. Pernat: "E' un Marquez più qualche cosa!"
Mar 03, 2025La prestazione di Marc Marquez nel GP di Thailandia non ha sorpreso, se non per la facilità e la freddezza con cui è stata ottenuta. E' l'inizio di un dominio? Troppo presto per dirlo, anche perché il fratello Alex e Pecco Bagnaia sono stati comunque della partita. E altri avversari si profilano all'orizzonte.
Ne parlano il Decano, Carletto e Matteo con la consueta ironia.
BAR SPORT, BURIRAM, Pernat: "ho visto un Marquez...più qualche cosa!"
Mar 02, 2025La vittoria nella prima Sprint della stagione ha confermato lo stato di forma dell'otto volte campione del mondo. Ottima anche la gara del fratello Alex e il terzo posto di Bagnaia.
Duration: 01:02:38BAR SPORT, CARLO PERNAT: la verità sulla separazione con Enea Bastianini
Jan 11, 2025BAR SPORT, PERNAT...ale: le pagelle di Carletto ai piloti MotoGP
Dec 12, 2024Aver perso la scommessa con il nostro Decano non ha fatto perdere la simpatia a Carlo Pernat che in versione...Babbo Natale, con la barba lunga, si è presentato puntuale a questa Live natalizia nella quale ha dato i voti ai piloti della MotoGP.
Carletto non è stato di manica larga e nel suo cartellino ci sono diversi insufficienti, molti sufficienti, ma pochissimi superlativi.
Paolo e Matteo (con l'appoggio di Marco) hanno illustrato pro e contro della stagione appena passata. Non sarà l'ultima Live, comunque, perché c'è da dare i voti anche alle Case ed a Moto2 e Moto3
BAR SPORT, KTM: quale futuro in MotoGP?
Dec 05, 2024I problemi che sta attraversando KTM stanno facendo tremare la MotoGP, visto che la casa di Mattighofen schiera ben quattro RC16 con piloti decisamente di vertire come Brad Binder, Pedro Acosta, Enea Bastianini e Maverick Vinales.
Pit Beirer ha rassicurato i team ed i piloti che il progetto MotoGP continuerà senza scosse, ma ci sono dei dubbi sul programma di sviluppo, nonostante in realtà visto il prossimo cambio regolamentare questo sarà comunque limitato.
Di questi fatti parlano Carlo Pernat, coinvolto in prima persona con il suo Bastianini, il Decano e Marco Caregnato.
BAR SPORT, BARCELLONA, Martin campione: hasta la vista, Pecco!
Nov 18, 2024Alla fine Jorge Martin ce l'ha fatta a vincere il mondiale MotoGP, dopo il tentativo del 2023.
Quest'anno Martinator non ha sbagl,iato nulla, o meglio: ha sbagliato meno di Francesco Bagnaia portandosi a casa il secondo titolo dopo quella della Moto3 nel 2018.
Nel GP di Barcellona ha chiuso in terza posizione dietro a Pecco e Marc Marquez portando al team Prima Pramac il titolo mondiale. Una grande soddisfazione per Paolino Campinoti.
La live si apre con il Decano che ha già apparecchiato la tavola per la scommessa vinta con il manager e grande amico Carlo Pe...
BAR SPORT, BARCELLONA: Martìn Vs Bagnaia: ultimo atto a Barcellona
Nov 17, 2024La vittoria di Bagnaia nella Sprint davanti al compagno di squadra Bastianini con Martin sul podio non cambia il panorama del Gran Premio di Barcellona.
Con 19 punti di vantaggio sull'italiano lo spagnolo della Pramac deve affrontare l'ultimo GP della stagione come una formalità per portarsi a casa il primo titolo della MotoGP, il secondo dopo quello da lui conquistato nella Moto3.
Paolo, Carlo e Marco ne parlano, senza dimenticarsi della seconda, ultima sfida: quella fra Marquez e Bastianini con ora l'italiano davanti di cinque punti. C'è una cena in ballo fra il Decano ed il re de...
BAR SPORT, SEPANG, GP DELLA MALESIA: Martin Vs. Bagnaia, Barcellona, ultimo atto
Nov 04, 2024Forse è stata la più bella gara dell'anno il GP della Malesia. Finalmente Bagnaia e Martin si sono scontrati per diversi giri effettuando ben 11 sorpassi e controsorpassi. Alla fine la ha spuntata Pecco, che era quello disposto a rischiare di più e la sfida è rimandata a Barcellona, che prenderà il posto di Valencia.
Sembra un epilogo scontato per il vantaggio dello spagnolo, ma nel motociclismo nulla si può dare per fatto.
Alle spalle dei due stava facendo una bella gara Marquez, ma poi è scivolato, regalando la terza posizione a Bastianini. Marc è poi ripartito, concludendo al 12 posto, così conservan...
BAR SPORT, SEPANG SPRINT: Bagnaia, il titolo scivola via
Nov 03, 2024La puntata è in gran parte incentrata sull'errore di Bagnaia che è caduto nella Sprint. Il risultato è che Martin, vincitore davanti a Marquez e Bastianini, è ora a +29 sul torinese.
Ciò significa che nel GP della Malesia il pilota della Pramac avrà il primo match point della stagione.
Si parla anche ovviamente dei progressi della Yamaha e dei dubbi su KTM che attanagliano il nostro Carletto, coinvolto ovviamente con Bastianini.
BAR SPORT, THAILANDIA, domenica: Bagnaia cerca alleati per battere Martin
Oct 28, 2024Il Gran Premio lo avete visto: Bagnaia ha fatto una gara bellissima rintuzzando gli attacchi di Marquez (che poi è scivolato) e finendo davanti a Martin in una corsa resa insidiosa dalla pioggia. Cinonostante ora, con uno svantaggio ridotto a 17 punti il pilota del team Lenovo non può essere tranquillo perché nei restanti due Gran Premi, Jorge potrebbe sempre arrivare secondo e vincere il titolo anche se Pecco vincesse tutte le gare.
Ovviamente non andrà sempre così, ecco che sia dall'una che dall'altra parte si cercheranno alleati.
Ah: c'è anche il duello per il terzo posto fra Marque...
BAR SPORT, THAILANDIA: Martin Vs Bagnaia, la resa dei conti
Oct 27, 2024Come avevamo profetizzato i protagonisti di quest'ultima parte del motomondiale sono i due inseguitori, Bastinini e Marquez e questa volta a vincere la Sprint è stato proprio Enea. Bastianini ha fatto una gara in solitaria rubando il punteggio grosso a Martin, a sua volta capace di arrivare davanti a Bagnaia così da incrementare il suo vantaggio a +22 punti. Solo quarto posto per Marc, a Buriram, dove la GP24 si è mostrata inarrestabile e superiore.
Con Carletto, Matteo e Paolo si parla della gara, ma anche della difficile situazione del campione del mondo che ora sarà costretto ad attaccare per non arri...
BAR SPORT, GP AUSTRALIA: sarà Marquez l'ago della bilancia del mondiale?
Oct 21, 2024La strepitosa vittoria di Marc Marquez a Phillip Island, con sorpassi decisi su Martin e Bagnaia, ha confermato la nostra opinione di sabato scorso: potrebbe essere Marc, e perché no anche Bastianini, l'ago della bilancia di questo campionato.
Il GP di Australia del resto ha confermato che, nonostante l'insolito incidente in partenza - il tear off della visiera finito sotto la ruota posteriore - l'otto volte iridato è sempre capace di riorganizzare la sua gara.
Ne parlano Paolo e Carlo con la gradita presenza di Riccardo che da Jerez ci racconta la giornata trionfale in Superbike di To...
BAR SPORT, AUSTRALIA, sabato: Marquez & Bastianini, terzi incomodi
Oct 20, 2024Il secondo posto di Marquez, alle spalle di Martin e davanti a Bastianini, ha confermato che saranno proprio Marc ed Enea l'ago della bilancia nel duello fra Pecco e Jorge.
L'argomento di conversazione si dipana su questo punto per poi tocxcare, come al solito, l'intera gara Sprint e le prospettive sui tre Gran Premi - Thailandia. Malesia, Valencia - che rimangono.
Carletto appare in buona forma e si produce in non una, bensì due barzellette!
C'è anche un cameo di Riccardo da Jerez che ci racconta la giornata che ha portato il turco Toprak Ra...
BAR SPORT, AUSTRALIA, Venerdì: Ducati GP23, usato sicuro!
Oct 19, 2024Le prestazioni della Ducati GP23 in Australia ci hanno fatto lanciare lo slogan 'usato sicuro'. Le condizioni della pista, le poche occasioni di poter provare con la prima sessione di prove cancellata per maltempo, hanno certo facilitato la vita ai piloti della GP23 che hanno potuto sfruttare i dati dell'anno precedente. Tutti coloro i quali la guidano, però, sono d'accordo che la GP24 sia ancora migliore (ma Marquez non ne parla affatto).
La LIVE però è soprattutto per salutare il ritorno di Carlo Pernat appena uscito dalla non brevissima degenza in ospedale. Carletto sei una roccia!
BAR SPORT, MOTEGI: Bagnaia Vs Martin, ormai è guerra di nervi!
Oct 07, 2024Il recupero di Bagnaia su Martin a Motegi porta il distacco fra i due ad appena 10 punti con ancora 4 Gran Premi a disposizione.
A Motegi non si può dire che sia stata una gara esaltante, ma ormai tutto dipende dalle posizioni in partenza e sia Jorge che Marc Marquez partivano piuttosto indietro.
Il prossimo Gran Premio, a Phillip Island, in Australia, si corre su una pista difficile e veloce e sempre con condizioni meteorologico incerte.
Potrebbe essere una gara, se non decisiva, molto importante per le sorti del campionato.
Paolo, Matteo e M...
BAR SPORT, MOTEGI, SPRINT: Volata a tre
Oct 06, 2024La caduta di Acosta, mentre era all'inseguimento, facilita la vittoria di Bagnaia nella Sprint, mentre alle sue spalle si conclude nella posizione il duello fra Bastianini e Marquez, con Martin quarto.
Un antipasto sul Gran Premio di Motegi con la sfida Pecco-Jorge e Enea-Marc che si rinnova.
Ne parlano Paolo, Matteo e Marco facendo gli auguri a Carletto Pernat, fermo...momentaneamente, ai box.
LIVE, GP MANDALIKA: Bagnaia Vs. Martin: ne rimarrà solo uno!
Sep 29, 2024La caduta di Bastianini e la rottura del motore per Marquez hanno probabilmente azzerato le ambizioni mondiali, ancorché residuali, di Enea e Marc.
A questo punto nella lotta per il mondiale sarà lotta colpo su colpo per Bagnaia e Martin.
Una battaglia che proseguirà già la prossima settimana in Giappone, sul circuito di Motegi.
Un tracciato stop and go che privilegia gli staccatori.
Come andrà?
Ne parlano Paolo, Carlo e Matteo, aprendo una finestra con Riccando anche sulla Superbike con Toprak che ha allungato su Bulega in Gara 2 vinta da un ottimo Bautista.
LIVE, BAR SPORT, INDONESIA, SPRINT RACE: Quanti errori in MotoGP!
Sep 29, 2024Vittoria nella Sprint per Bagnaia e erroraccio di Jorge Martin che è caduto ed è ripartito chiudendo in 10a posizione.
Ottimo secondo posto per Bastianini che accumula qualche altro punto su Marc Marquez, autore della solita, strepitosa, partenza.
Resta il fatto che la coppia di testa del mondiale continua a non essere immune da errori. Anzi, si può dire che questo mondiale sarà deciso proprio dagli errori compiuti dai due protagonisti.
LIVE, BAR SPORT, MISANO 2: Petrucci straordinario a Cremona, Bagnaia si riprende la Sprint a Misano
Sep 22, 2024Con il successo in Gara 1 a Cremona Petrux è diventato il primo pilota a vincere in MotoGP, MotoAmerica, Dakar e Superbike...e ci ha anticipato che tornerà alla Dakar! (ma in una nuova veste).
Nel contempo Pecco ha 'cucinato' Martin nella Sprint. Il podio è stato completato da Bastianini, quarto Marquez.
Si parla ovviamente anche della situazione in KTM, con l'addio di Francesco Guidotti e le difficoltà che seguiranno.
LIVE, MISANO: Marquez & Martin, sliding doors
Sep 09, 2024L'errore di Jorge Martin, rientrato al box per il cambio moto troppo presto dopo uno scroscio di pioggia, ha avvantaggiato Pecco Bagnaia che ha recuperato una valanga di punti sullo spagnolo, ma il protagonista del Gran Premio è stato un irresistibile Marc Marquez, che nel momento topico ha saltato cinque piloti, Pecco compreso, portandosi in testa alla gara all'8° giro.
Da lì in poi è stata una cavalcata trionfale nel corso della quale, al 20° e 21° giro l'otto volte iridato ha dato dimostrazione della sua classe.e determinazione, vincendo la seconda gara consecutiva dopo il trionfo di Aragon.
Terzo sul po...
BAR SPORT, MISANO: la fuga di Jorge Martin!
Sep 08, 2024Grazie ad un'ottima partenza dalla seconda fila Jorge Martin è riuscito nell'intento di allungare, anche se solo di pochi punti, su Pecco Bagnaia.
Più che i punti, però, conta l'effetto psicologico di tagliare per primo il traguardo davanti al campione in carica. Per questo motivo oggi Bagnaia dovrà evitare una doppietta dell'amico-rivale spagnolo, forte di una squadra, la Pramac, che ha portato, anzi riportato, Morbidelli sul podio. E proprio il Frankie ritrovato potrebbe essere un inatteso alleato per Jorge.
Certamente più di quanto lo sia stato Zarco l'anno passato quando tolse punti importanti a Martin a Phillip Islan...
BAR SPORT, ARAGON: Markaris, Marquez li ha bruciati tutti!
Sep 02, 2024La prima vittoria con la Ducati dopo 1043 giorni di digiuno (e quattro operazioni, non scordiamolo) di Marc Marquez non poteva che essere così: spettacolare nella sua superiorità. Un dominio durato tre giorni: pole, Sprint, Gran Premio. Marc è stato letteralmente inavvicinabile dai più forti piloti della MotoGP.
Ciò, ovviamente, ha dato luogo ad una gara noiosa, per quanto riguarda la vittoria, ma che è stata ravvivata dalla grinta di Martin, che non si è dato per vinto, e dal ritorno di Pedro Acosta sul podio.
Ovviamente c'è stato dell'altro - le gare della MotoGP non sono mai totalmente prive di inter...
BAR SPORT, ARAGON: Il ritorno del re
Sep 01, 2024La vittoria netta di Marc Marquez ad Aragon non suscita, per una volta, polemiche e Carletto e Paolo non litigano. E' vero che una rondine non fa primavera, ma anche Pernat ammette la superiorità del pilota del team Gresini su un circuito favorevole a Marc, e senza dati da condividere, anche a causa del nuovo asfalto.
Gli unici due piloti a provare ad arginare Marquez in questa occasione sono stati Martin e Acosta, mentre Bagnaia è sprofondato per un poco chiaro problema di gomme ed una partenza resa insidiosa dall'asfalto sporco, che ha tradito subito al via anche Aleix Esp...
BAR SPORT, RED BULL RING: Bagnaia domina, Marquez fa spettacolo
Aug 19, 2024Con il doppio successo di Pecco Bagnaia al Red Bull Ring il pilota del team ufficiale Ducati si è ripreso la testa della classifica iridata davanti a Jorge Martin.
A Zeltweg nel Gran Premio è scappato senza lasciare la possibilità a Jorge di raggiungerlo, mentre Bastianini ha chiuso in 3a posizione, approfittando dell'errore di Marquez che non è riuscito ad agganciare l'abbassatore sullo schieramento di partenza ed è stato costretto a recuperare dalla 13esima sino alla quarta posizione.
Pernat, il decano, Matteo e Marco parlano diffusamente di quanto è accaduto nel dettaglio.
BAR SPORT, SILVERSTONE GP: Bastianini vince, Pernat gode. E con Martin 2° è trionfo degli 'ex'
Aug 05, 2024La vittoria di Enea Bastiani su Jorge Martin ha letteralmente 'svalvolato' il nostro Carlo Pernat che, incontenibile, riesce a collegarsi addirittura dalla macchina che lo stava portando in aeroporto.
In arelatà ne ha ben donde perché la doppietta Enea-Jorge ha battuto la futura squadra ufficiale Ducati Levonovo, Bagnaia-Marquez.
Ma come è andata? Enea è veramente in lotta per il mondiale? E cosa è accaduto dietro di loro?
E' l'occasione anche per parlare della bella gara di Di Giannantonio, e del fatto che nen 8 Ducati hanno terminato nei primi 10 posti, assieme ad una Aprilia e ad una KTM. I gia...
BAR SPORT, SPRINT SILVERSTONE: Bastianini piega Martin. Bagnaia e Marquez entrambi in terra!
Aug 04, 2024La Sprint di Silverstone ha visto la prima vittoria di 'Bestia' nella Sprint dopo un breve inseguimento a Martin. La terza posizione è andata ad Espargarò, mentre Bagnaia è caduto mentre cercava di arrivare a podio.
Ereditato il quarto posto, Marquez, è anch'egli caduto, perdendo così la terza posizione - per un punto! - nel mondiale a vantaggio di Enea.
Parlano della gara e degli sviluppi di mercato relativi alla Yamaha ed a Jack Miller Carletto Pernat ed il Decano, Paolo Scalera (che ovviamente si sono punzecchiati nel corso della trasmissione). Breve apparizione di Caregnato con problemi di linea dalle...
BAR SPORT, SACHSENRING: Bagnaia approfitta, Marquez incanta, Martin spreca
Jul 08, 2024Su GPOne avevamo scritto che Bagnaia risorge, ma in effetti Pecco non è mai apparso...tramontato! La realtà è che il ducatista ha fatto una gara solida, sempre alle spalle di Martin, tenendolo sotto pressione fintantoché Jorge ha sbagliato e Francesco ha colto una meritata vittoria.
Nel frattempo alle loro spalle si è reso protagonista di una incredibile rimonta Marc Marquez che, partito 13°, dopo aver subito un a ruotata da Binder, una sportellata da Morbidelli, un duro duello con Bastianini ha risalito come un salmone la corrente fino a superare il fratello Alex in vista del traguardo centrando la piazza d'onore.
<...
BAR SPORT, SACHSENRING: Martin risponde a Bagnaia, la Sprint e sua!
Jul 07, 2024Con una gara senza errori Jorge Martin ha dominato la Sprint del Sachsenring davanti al sorporendente Oliveira con l'Aprilia e Pecco Bagnaia.
Bastianini medaglia di legno al quarto posto partendo dalla terza fila e Marquez addirittura sesto dopo un sorpasso all'ultima curva su Vinales, partendo dalla quinta fila.
In attesa del Gran Premio di oggi ne parlano Pernat, Scalera e Aglio.
BAR SPORT, ASSEN: Bagnaia come Stoner, 23 vittorie in Ducati! Guest star: Paolo Bonora (Aprilia)
Jul 01, 2024Ad Assen Pecco Bagnaia ha dominato il Gran Premio chiudendolo davanti a Martin ed al redivivo Bastianini, autore di una bella rimonta.
C'è statao anche il 'giallo' di Marquez, 4° e poi retrocesso per pressione della gomma anteriore irregolare, posizione poi presa da Di Giannantonio.
Insomma una gara non difficile da commentare e che, come al solito, ha acceso gli animi dei nostri #gponers.
E c'era anche Paolo Bonora a spiegare il delicato tema delle gomme
BAR SPORT, ASSEN Sprint Race: Bagnaia domina, Marquez cade
Jun 30, 2024Nelkla Sprint rtace di Assen Pecco Bagnaia ha dominato dal primo giro davanti a Martin e Vinales. Marquez è caduto all'inizio del secondo giro salendo su un cordolo e perdendo il controllo della sua GP23. In quarta posizione ha finito Enea Bastianini, lento all'inizio ma come al solito veloce sul finale ed un buon Fabio Di Giannantonio.
Ospite della puntata Paolo Ciabatti che ci ha parlato dei recenti successi della 450 Desmo MX Ducati con Cairoli e Lupino.
BAR SPORT: Pernat, con Bastianini e Vinales in KTM il mercato prende forma
Jun 14, 2024L'ufficializzazione della firma di Bastianini e Vinales con KTM Tech 3 ha tolto da mercato due dei protagonisti della MotoGP che hanno lasciato, rispettivamente, Ducati e Aprilia.
E' in atto un riequilibrio delle forze in campo, dal puntoi di vista dei piloti, confermata anche dal passaggio di Jorge Martin in Aprilia. E le sorprese non sono ancora finite perché il paddock è in attesa della decisione di Paolo Campinoti, indeciso se portare la Pramac in Yamaha.
Degli ultimi avvenimenti, di cosa significano e delle proiezioni nell'immediato futuro parlano Carlo Pernat, il Decano e Marco Caregnato, reduce da una tr...
LIVE, BAR SPORT: Pernat: Bestia, Marquez e Martìn, tutte le verità GUEST STAR Luca Cadalora
Jun 05, 2024Martin in Aprilia e Bastianini con un precontratto con KTM, potrebbero far pensare, e probabilmente è così, che ormai Marquez farà coppia con Bagnaia nel 2025. Ma è andato tutto a posto? E come e perché è successo così rapidamente?
Il paddock ed i tifosi, sono divisi sulla decisione della Ducati, c'è chi la ama e chi la odia.
Mai come in questa occasione Pernat e Scalera sono su due fronti diametralmente opposta. Si discute, animatamente, ma con amicizia.
E a sorpresa nella LIVE telefona LUCA CADALORA, che poi entra in diretta con noi. Una BAR SPORT assolutamente indiment...
LIVE, BAR SPORT: Trenino al Mugello, grande Bagnaia...ma che noia!
Jun 03, 2024Il Poker Ducati con Bagnaia, Bastianini, Martin e Marquez ed un ogttimo (come al solito) Pedro Acosta non ha dato vita ad una gara thriller.
In realtà ci sono stati solo tre momenti emozionanti: la bella partenza di Bagnaia, che ha preso subito la testa della gara, il sorpasso di Marquez su Bastianini, verso fine gara, favore restituito poco dopo e il capolavoro di Enea che ha infilato Martin proprio all'ultima curva, la Bucine, prima del traguardo.
Un po' poco, anche per i palati fini. C'è da dire che mai si è girato così forte al Mugello: meno...
BAR SPORT, MUGELLO: Bagnaia sfata il tabù della Sprint
Jun 02, 2024Paolo, Marco e Francesco Guidotti parlano della Sprint, della vittoria di Bagnaia, del secondo posto di Marquez e dell'ennesima bellissima gara di Pedro Acosta a cui KTM ha riscritto il contratto allungandolo a fine 2026.
Al Mugello, complice la caduta di Martin, Bagnaia ha recuperato punti, mentre Bastianini, proprio in un contatto con lo spagnolo della Pramac, ha perso ulteriore terreno.
BAR SPORT, BARCELLONA: Games of thrones fra Bagnaia, Martin e Marquez
May 27, 2024A Barcellona Bagnaia ha sbagliato la Sprint ma ha vinto il Gran Premio, mentre Martin non ha brillato particolarmente. Marquez, dal canto suo, ha rimediato con due podio ad una orribile posizione in partenza, 14esimo.
Alla fine, però, sembrano poroprio Pecco, Jorge e Marc a doversi però giocare questo mondiale, anche se da posizioni molto diverse.
Come al solito una ne fanno e cento ne dicono Carletto e Paolo, mentre Marco e Matteo si alternano ai commenti.
Ed ora ci attende a tutti il Mugello!
BAR SPORT, BARCELLONA: un podio fra passato (Espargarò), presente (Marquez) e futuro (Acosta)
May 26, 2024Anche nella Sprint di Barcellona c'è stato un festival di cadute. La più importante, quella di Bagnaia che ha abbandonato la compagnia mentre era in testa a mezzo giro dalla fine. Così ha vinto, meritatamente, Aleix Espargaro che come l'anno passato ha portato l'Aprilia sul gradino più altro del podio. Sorprendente, come sempre, Marquez, 2° dopo esser scattato dalla 14esima posizione e Pedro Acosta, superato solo nel giro finale.
Martin in giornata no si è accontentato della quarta posizione davasnti a Bastianini e Di Giannantonio.
Incredibilmente Carlo Pernat si è trovato d'accordo con il nostro Paolo Scalera...ma solo su alcu...
BAR SPORT, LE MANS: Aumenta il mal di testa per Ducati dopo l'1-2 Martin-Marquez
May 13, 2024La vittoria di Martin che ha dominato il GP di Francia sia nella Sprint che nel GP lo candida a possibile futuro compagno di squadra di Bagnaia (3° in gara) nel 2025, ma anche la seconda splendida prestazione di Marc Marquez crea dei dubbi.
L'otto volte iridato ancora una volta è stato autore di una incredibile partenza e nell'ultimo giro ha fulminato il campione del mondo a poche curve dalla conclusione.
Bastianini, invece, ha scontato la partenza ed un long lap penalty, ma è stato velocissimo nella seconda parte della gara.
Pernat è incandescente e il Decano non gli ha r...
BAR SPORT, LE MANS: Martin fuga mondiale, Marquez fenomeno al via da 13° a 2°!
May 12, 2024La Sprint ha confermato la quasi imbattibilità di Jorge Martin nella Sprint e ha mostrato l'incredibile partenza di Marc Marquez, capace di risalire dal 13° posto sullo schieramento alla seconda piazza, dopo la caduta di Bezzecchi.
Subito fuori dai giochi e ritirato invece Bagnaia costretto a partire con la seconda Ducati dopo aver danneggiato la prima moto.
Ottimo recupero di Bastianini. La classifica iridata è sempre più corta.
BAR SPORT, Petrucci: "Non penso che Dall'Igna si lascerà scappare Marquez!"
May 04, 2024Danilo Petrucci, assieme ai nostri Marco Caregnato e Riccardo Guglielmetti, ricorda il berutto incidente mentre si allenava facendo motocross e poi spazia dalla Superbike al MotoAmerica, passando per la MotoGP e profetizza sulla scelta di Gigi Dall'Igna a proposito del pilota che affiancherà Bagnaia nel 2025.
BAR SPORT, GP JEREZ: Bagnaia vs Marquez, Star Wars!
Apr 29, 2024Pecco Bagnaia e Marc Marquez ci hanno regalato a Jerez un Gran Premio entusiasmante con una battaglia serrata, conclusasi con la vittoria dell'italiano e la conferma che Marc è tornato.
I due si sono passati e ripassati, toccati ed hanno finito la sfida con un abbraccio che, dopo tante polemiche sulle collisioni, ci regala finalmente un ritorno al sano, vecchio, motociclismo, fatto anche di sportellate ed errori da entrambe le parti.
Sul podio anche un ottimo Bezzecchi, seguito da Alex Marquez e Bastianini.
Ne parlano Pernat, il Decano, Marco e Matteo in una puntata in c...
BAR SPORT, JEREZ: Martìn vince la Demolition Sprint a Jerez!
Apr 28, 2024C'è della polemica dietro la vittoria di Jorge Martin nella Sprint race di Jerez, e non solo per le 14 cadute su una chiazza d'umido che ha tolto di gara, fra l'altro, Marc Marquez mentre era in testa.
L'entrata garibaldina di Binder su Bagnaia e Bezzecchi, che ha tolto di gara il campione del mondo, e quella di Marquez su Mir, dopo la caduta, mentre recuperava, ha infiammato Carlo Pernat e il nostro Decano.
Il problema è la memoria corta, perché se è vero che entrambi i tentativi di sorpasso sono stati avventati, abbiamo tutti già dimenticato il siluramento opera...
BAR SPORT, JEREZ, con Davide TARDOZZI: La scelta Ducati: ne rimarrà uno solo!
Apr 27, 2024Ducati è davanti ad una scelta difficile: c'è una sola moto ufficiale disponibile nel team Lenovo e dovrà decidere a chi darla. I nomi in ballo sono quelli di Bastianini, Martin e Marquez, ma la scelta non sarà fatta solo in base alla velocità.
Sarebbe ridicolo se così fosse, visto che tutti e tre sono piloti estremamente veloci. Ma la scelta è difficile perché Enea, Jorge e Marc hanno tutti frecce al loro arco.
Davide Tardozzi ci aiuta a far chiarezza in questa difficile situazione ancora senza soluzione, perché chiunque andrà via dalla Ducati dopo la decisione sarà una perdita...
BAR SPORT, AUSTIN: BATMAV conquista COTAM City, con Paolo BONORA (Aprilia)
Apr 15, 2024Una gara d'altri tempi. Solo così si può descrivere il Gran Premio delle Americhe nel quale abbiamo visto una rimonta fantastica di Vinales e duelli incredibili con Acosta, Marquez e, alla fine, Bastianini.
In questa imperdibile LIVE Paolo BONORA, Racing Manager della casa di Noale ci racconta il trionfo dall'interno e, ovviamente, Carletto ed il Decano trovano il modo di litigare amabilmente, amichevolmente, sulla prestazioni di Marquez, impeccabile e primo dei ducatisti fino alla scivolata. Ma vi volete perdere un podcast simile?
BAR SPORT, Tutto sulla Sprint Race di Austin!
Apr 14, 2024Subito dopo la Sprint Race di Austin abbiamo fatto una chiacchierata con Carletto e Tiziano Niero, il nostro inviato al GP delle Americhe. Ne è venuta fuori una chiacchierata non solo sull'andamento della gara, ma anche ovviamente sulle scelte che dovrà fare la Ducati nell'immediato futuro.
Abbiamo visto un Vinales scatenato, ma anche un solido Marquez ed un arrembante Acosto, mentre Bagnaia e Bastianini hanno insolitamente sofferto - entrambi - per un problema di gomme.
BAR SPORT, Liberty Media acquista la MotoGP, cosa cambia: parla Carmelo Ezpeleta
Apr 07, 2024Dopo l'acquisizione di Dorna e di conseguenza di tutti i suoi asset, da parte di Liberty Media, GPOne.com è stato il primo canale video al quale Carmelo Ezpeleta ha concesso una lunga chiacchierata. Con Lui Carlo Pernat, il Decano e Matteo Aglio. Imperdibile sul presente e sul prossimo futuro del nostro sport preferito!
Duration: 00:56:57LIVE, BAR SPORT: Marquez Vs Bagnaia: rotta di collisione!
Mar 26, 2024Carlo Pernat, il Decano e Matteo Aglio parlando del GP di Portimao e discutono su ragioni e torto nella collisione fra Bagnaia e Marquez e della fantastica prestazione di Pedro Acosta.
C'è anche spazio, all'inizio della LIVE, per un commento con Riccardo Guglielmetti da Barcellona per commentare le bellissime gare della Superbike.
LIVE, BAR SPORT: Carlo Pernat ci racconta i dietro le quinte del GP del Qatar
Mar 15, 2024Carletto, Paolo e Matteo parlano a ruota libera raccontando i dietro alle quinte del GP di Lusail, in Qatar. Il mercato piloti è in pieno fermento dopo la firma di Pecco Bagnaia con Ducati.
Protagonisti delle prime trattative ovviamente Yamaha ed Aprilia, le prime a muoversi, con piloti di primo piano nel mirino.
Chi? Beh se facciamo i nomi di Quartararo, Bastianini e Marquez, ma anche di Martin, non sbagliamo...
LIVE, BAR SPORT, QATAR: Bagnaia domina, Acosta fa lo show
Mar 11, 2024Il primo Gran Premio dell'anno è andato in archivio e Bagnaia si è ripreso, con gli interessi, dopo la sconfitta della Sprint vincendo davanti a Binder e allo stesso Martin. Una gara dominata, grazie ad una partenza superlativa.
Binder grintoso come al solito e Martin iirriducibile, ma un po' meno in palle dei due.
Buon esordio di Marquez, quarto e primo dei 'satelliti', dopo una breve e accesa lotta con Pedro Acosta che ha mostrato talento ed agonismo, prima di arrendersi al calo delle gomme.
Un po' sottotono Bastiani, che ha preceduto Alex Marquez e positiva ri...
LIVE, BAR SPORT, QATAR: Cosa ci ha detto la Sprint race con Tardozzi e De Angelis
Mar 10, 2024Finalmente abbiamo visto i piloti della MotoGP in azione nella Sprint race di Lusail, ma cosa ci ha detto, quali dettagli ha aggiunto rispetto ai terst invernali?
La vittoria di Martin non ci ha sorpreso, né il secondo posto di Binder con la KTM. Un po' di più il bel terzo posto di Aleix Espargarò con l'Aprilia. Ma che dire del 4° e 5° posto di Bagnaia e Marquez, finito davanti a Bastianini?
Il Decano dice la sua, coadiuvato da due grandi ospiti: Davide Tardozzi e Alex De Angelis, che non si tirano indietro nei commenti.
LIVE, BAR SPORT, ASK SCALERA: la notte di Lusail si avvicina
Mar 07, 2024Finalmente ritorna il motomondiale! Gli inviati di GPOne, Matteo e Andrea, sono già in Qatar e con il supporto di Marco Caregnato Il Decano risponde alle vostre domande sull'imminente partenza della MotoGP.
Curiosità, dettagli e notizie con la solita leggerezza che contraddistingue il Bar Sport di GPOne.
LIVE, BAR SPORT, ASK SCALERA: parliamo di Superbike e di MotoGP
Feb 26, 2024Il primo episodio di una nuiova serie: ASK SCALERA. Con il supporto degli altri #gponers (qui Marco) il decano risponde a tutte le vostre domande. Superbike, MotoGP, tecnica, 40 anni di motorsport per esaudire le vostre curiosità e conoscere più a fondo il fondatore di GPOne.com.
Questa volta si parte con la gara di Phillip Island, ma il discorso viaggia in tutte le direzioni e, con l'apertura della MotoGP alle porte, le curiosità sono tante!
LIVE, BAR SPORT: Pernat giudica. Bagnaia e Toprak prenotano il 2024
Feb 22, 2024Con la Superbike che inizia nel fine settimana e la MotoGP dopo i test in Qatar il terzetto Pernat, Decano, Aglio si lancia in una analisi dello stato dell'arte delle due categorie. All'inizio della live c'è anche un intervento dall'Australia di Riccardo che sintetizza gli avvenimenti. Poi è un fuoco d'artificio di opinioni e Scalera per ben due volte da ragione a Carletto che all'improvviso...beh, questa dovete proprio vederla!
Duration: 01:00:59LIVE, BAR SPORT: Campionati partiti: dai test di Sepang alla SBK in Australia!
Feb 15, 2024La scorsa settimana siamo stati presenti ai test di Sepang ed ora siamo in partenza per i test e la prima gara Superbike dell'anno, a Phillip Island, in Australia.
Con Carlo Pernat, il decano, Riccardo Guglielmetti e Marco Caregnato commentiamo l'inizio dei campionati che ci hanno offerto più di una indicazione.
I motivi di interesse sono molteplici, sia per la MotoGP che per la Superbike. Vai che finalmente si parte!
LIVE, BAR SPORT: Sepang test READY!
Jan 26, 2024Alla fine del mese partiranno i test di Sepang. I primi giorni di gennaio scenderanno in pista i collaudatori, ma con le 'concessioni' ci saranno anche i piloti ufficiali di Honda e Yamaha, che si riuniranno ai colleghi pochi giorni dopo.
C'è grande attesa per le nuove moto e per i n uovi abbinamenti pilota-moto, ma anche per il mercato piloti che quest'anno, con tutti (quasi) i contratti in scadeza partirà prestissimo.
Ne parlano Carlo, Paolo e Matteo. Ospiti Tiziano Niero che sarà alla presentazione Trackhouse Aprilia a Los Angeles, in California e Riccardo Guglielmetti e Ser...
LIVE, BAR SPORT, con PERNAT: Il mondiale MotoGP inizia con Marc Marquez in GRESINI
Jan 21, 2024In diretta durante la presentazione del team Gresini con Riccardo Guglielmetti inviato al Cocoricò di Riccione e Carlo Pernat, il Decano e Matteo Aglio a commentare ciò che a metà della scorsa stagione sembrava impossibile: il passaggio di Marquez dalla Honda ufficiale al team privato Gresini.
E' l'occasione per fare qualcuna delle predizioni alla Pernat sulla stagione 2024 che oggi è finalmente iniziata.
LIVE, BAR SPORT: Pernat dà i voti al mondiale 2023 Ep.2 I PILOTI
Dec 22, 2023Ecco la seconda puntata delle pagelle di Carletto PERNATALE. Questa volta si parla dei piloti ed alcune votazioni sono...sorprendenti. Non sempre d'accordo con i giudizi di Paolo e Matteo, ma il trio come sempre riesce a trovare la quadra sui giudizi. Una puntata vivace nello spirito Natalizio: ma senza sconti!
Duration: 01:12:54